La Rockstar Games ha rilasciato il primo trailer ufficiale del gioco atteso da una moltitudine di appassionati da ormai 10 anni.
Il Trailer ufficiale di GTA 6
Il trailer di GTA 6 è arrivato – un evento atteso da 10 anni che mescola lo stile moderno di Miami Vice e il caos tipico della Florida
Abbiamo avuto un’anticipazione di GTA 6 prima del previsto: Rockstar ha pubblicato il trailer ben 14 ore prima della data e dell’orario annunciati. Nel trailer, intravediamo indizi su quella che potrebbe essere la trama, insieme a una vera e propria scena mozzafiato della città di Vice City, splendidamente realizzata e ispirata alle Everglades della Florida. Tutto ciò, combinato con un intrigante focus sui social media, ci presenta una versione moderna di Miami Vice con un pizzico di caos alla “Florida Man”.
Cosa c’è nel trailer?
Nel trailer, assistiamo a una rappresentazione graficamente stupefacente della moderna Vice City (ispirata a Miami). La storia sembra ruotare attorno a una coppia – una protagonista femminile di nome Lucia e un protagonista maschile non ancora nominato, che sembrano impegnati in avventure alla Bonnie e Clyde. Oltre alle fantastiche immagini, a un mondo pieno di vita e a indizi sulla trama, sembra esserci anche un interessante angolo sui social media, con un intero segmento dedicato a ciò che sembra essere una serie di post in stile TikTok (o come Rockstar deciderà di chiamare la sua parodia del servizio di social media), inclusa una diretta di comportamenti tipici della “Karen” classica. Come questo si inserirà nel gioco? Nessuno lo sa, e probabilmente dovremo aspettare il lancio per scoprirlo – attualmente previsto per il 2025. Ah, e P.S. Ci sono alligatori in questo mondo… Fughe di notizie a non finire Cosa ha causato questo improvviso cambio di piano?
Le fughe di notizie.
Con un anticipo di diverse ore rispetto al piano ufficiale di lancio, X (il social successore di di Twitter) è diventato il centro dell’attenzione quando il trailer completo è stato rivelato più di 14 ore prima del lancio ufficiale. Inizialmente, Rockstar ha fatto del suo meglio per contenere queste fughe di notizie, sospendendo numerosi account. Ma il piano è cambiato: lo studio ha deciso di non combattere l’onda e, invece, ha semplicemente anticipato il lancio del suo trailer.